Personal Food Coach

Chi è il Personal Food Coach?

La traduzione letterale è: “allenatore alimentare personale”, ma forse anche questa espressione non chiarisce tutti i tuoi dubbi.

Vediamo allora di andare un po’ più a fondo: il Personal Food Coach è colui che mette al tuo servizio strumenti, strategie e, soprattutto, pianifica una dieta mirata e i comportamenti giusti per aiutarti a migliorare il tuo rapporto col cibo.

Il mio aiuto, in particolare, è focalizzato sul problem solving e sugli obiettivi smart da raggiungere, con gli strumenti del coaching strategico della scuola di Giorgio Nardone.

Inoltre, applico il modello di alimentazione molecolare del Dott. Pier Luigi Rossi, basato sulla qualità dei cibi e dei nutrienti contenuti, non sulle calorie.

Cosa vuol dire? Significa che per me e per le persone che seguo è importante l’abbinamento ai pasti e le quantità vanno calcolate con misure casalinghe, senza perdersi nel pesare con assoluta precisione, grammo per grammo.

Per tornare alla definizione di Personal Food Coach, puoi considerarmicome una guida durante tutto il percorso di rinascita che decidi di intraprendere.

Una guida che fornisce la valigia giusta e attrezzata per il viaggio e per raggiungere la meta.

Il Personal Food Coach ti accompagna e ti supporta nella tua quotidianità, correggendo i comportamenti sbagliati relativi all’alimentazione e allo stile di vita.

Ma in cosa consiste il percorso che propongo?
Vediamolo insieme!

Un programma cucito
su misura per te

La persona è al centro del percorso e potenzia le proprie capacità grazie al supporto motivazionale.

Il programma personalizzato è organizzato in incontri “pratici”, per raggiungere con successo gli obiettivi prefissati.

Ideale per per chi ha poco tempo e non sa come organizzarsi, per chi vuole dimagrire e mangiare meglio.

In particolare, potrò seguirti in queste attività:

  1. Fare la spesa.
  2. Organizzare la dispensa e il frigorifero.
  3. Mangiare fuori casa.
  4. Cucinare ricette gustose, rapide per un pasto equilibrato.
  5. Costruire la tua dieta settimanale secondo la stagionalità.
  6. Monitorare il sonno, il peso e il tuo movimento.

Se vuoi sentirti meglio, passo dopo passo, con più energia e positività, senza vivere la dieta come un obbligo, ma divertendoti, contattami.

Clicca qui, chiama il +39 338 7684075 o scrivi a marta.sandri83@gmail.com per iniziare il tuo percorso di Personal Food Coach con me!